Cari Virgiliane e Virgiliani,
è già cominciato un nuovo anno scolastico, e, come per ogni sfida che si rispetti, anche il Provocatore torna rampante ed energico a diffondere informazioni. Non è necessario sottolineare la straordinarietà e l’imprevedibilità degli eventi che ci accompagneranno fino a giugno, e i cui effetti ricadono anche sul giornalino. Di fatto, apporteremo un enorme cambiamento alla natura del Provocatore stesso, che si presenterà, come potete vedere, in formato digitale per tutte le edizioni. E ci stiamo accorgendo, cosa che spero possiate notare anche voi, che le opportunità sono infinite! Attraverso questo sito web creato lo scorso anno potrete infatti leggere gratuitamente tutti gli articoli caricati dalla redazione e seguire le rubriche che verranno aggiornate con una certa frequenza. Saremo anche molto attivi sul profilo Instagram @provocatorevirgilio, sfruttando le possibilità che il social ci offre e che finora non abbiamo valorizzato al massimo.
Vi comunico inoltre che in data 28 settembre, chiaramente 2020, si sono svolte le elezioni che hanno designato il direttore del Provocatore e i quattro formidabili caporedattori: Alice Roffia, Sara Boanini, Sofia Brombini e Federico Rossi. E sì, la direttrice sono proprio io, Martina Bosi di 5C. Non nascondo di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla notizia e di essere onorata di ricoprire un incarico di questo tipo. È mia intenzione non deludere nessuno all’interno della redazione e nessuno tra voi affezionati lettori.
Adesso sapete tutto! Quindi cosa potrei aggiungere se non l’invito ad unirvi alla redazione scrivendo un articolo a Ilprovocatore@liceovirgiliomantova.edu.it? Il giornalino ha bisogno di voi, sia che siate appassionati lettori, dilettanti artisti o giornalisti in erba sia che abbiate semplicemente voglia di mettervi in gioco! Ricordate che il Provocatore è versatile. Siamo sempre a caccia di idee e innovazioni e non vediamo l’ora di dar vita a rubriche a cui non avevamo ancora pensato o semplicemente di lasciare un po’ di spazio a chi ha deciso di unirsi a questo meraviglioso gruppo! Quindi che aspettate? Mancate solo voi!
Un affettuoso abbraccio virtuale,
Martina Bosi
Comments