Ciao ragazzi! Da attuali rappresentanti ancora in carica, da cosa è scaturita l’idea di questa nuova lista?
Ciao a tutti! Io sono Giulio Mazzoni (5C) e io sono Federica Barosi (5A).
Giulio: La nostra carica durante lo scorso anno è stata indubbiamente particolare vista la situazione critica a cui siamo stati sottoposti tutti e certamente ha limitato alcuni progetti che ci sentiamo entrambi di riproporre e portare avanti: siamo partiti con delle idee e ci teniamo a rinnovarle e a realizzarle concretamente per quanto possibile e in sicurezza.
C’è qualcosa che vi spaventa nella prospettiva di essere eletti rappresentanti di istituto?
Federica: senza girarci troppo intorno credo che il Covid sia un pensiero dal peso non indifferente per tutti noi e, concordando con Giulio, non ci ha permesso di portare a termine come avevamo immaginato lo scorso anno scolastico. Guardando al futuro certamente abbiamo imparato una parola chiave: elasticità. Un adattamento rapido ed efficace sarà certamente un’arma molto valida.
Siete pronti a gestire i rapporti con docenti e studenti?
Entrambi: nati pronti… non proprio, però lo siamo diventati. Abbiamo appunto avuto modo di conoscere e intraprendere le dinamiche di un dialogo importante per la scuola: quello con studenti e professori. Non sempre si possono accontentare tutti ma non si fatica a trovare un buon compresso alla cui base sta indubbiamente una comunicazione funzionale.
Descrivetevi in tre parole e raccontateci del vostro punto forte.
Recettivi, carichi e riflessivi (le nostre azioni sono il risultato finale di pensieri studiati e poi elaborati).
Il nostro punto di forza? Indubbiamente la nostra unione e tutti i progetti che abbiamo e stiamo condividendo passo dopo passo da un anno a questa parte.
Alice Roffia (4A) e Matilde Siena (5A)
Comments